Categoria

FONDO POVERTA’: PUBBLICATO IL RIPARTO 2020

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali del 28/12/2020, che provvede al riparto delle risorse del Fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale – annualità 2020, su cui la Conferenza Unificata aveva espresso intesa il 23 novembre 2020.

Le risorse del Fondo per il 2020 ammontano a 587 milioni di euro; di queste, 562 milioni sono ripartiti direttamente agli Ambiti territoriali per il rafforzamento dei Servizi sociali, per l’adeguamento dei sistemi informativi comunali (nel limite del 2%), per i PUC, nonché per l’emergenza Covid (come previsto dal dl Cura Italia). Altri 20 milioni sono destinati ad interventi e servizi in favore di persone in condizione di povertà estrema e senza dimora e 5 milioni sono destinati ad interventi sperimentali per i “Careleavers”, ossia coloro che, al compimento della maggiore età, vivano fuori dalla famiglia di origine sulla base di un provvedimento dell’autorità giudiziaria.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all’utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.