Categoria

FONDO DOPO DI NOI: PUBBLICATO IL RIPARTO 2020

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM del 21 dicembre 2020, che provvede al riparto delle risorse del Fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare (cd. “Fondo Dopo di Noi”) – annualità 2020, su cui la Conferenza Unificata aveva espresso intesa il 23 novembre 2020.

Le risorse per il 2020 sono pari a 78,1 milioni, di cui 20 milioni previsti come incremento dal decreto Rilancio in conseguenza dell’emergenza Covid-19. Di questi, 15 milioni sono espressamente destinati al rafforzamento dell’assistenza delle persone con disabilità grave (valutazione multidimensionale, progetto personalizzato e interventi/sostegni in esso previsti), in vista della graduale definizione di specifici livelli essenziali delle prestazioni (al finanziamento di tali progettualità possono contribuire anche risorse di diversa provenienza).

In ogni caso, come previsto dal dl Rilancio, sono rendicontabili anche spese legate alla gestione dell’emergenza Covid-19.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all’utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.