FONDO ASSEGNO UNIVERSALE

FONDO ASSEGNO UNIVERSALE E SERVIZI ALLA FAMIGLIA

Con la Legge 160/2019 (art.1 c. 339) viene istituito presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali il Fondo assegno universale e servizi alla famiglia, dedicato all’attuazione di interventi in materia di sostegno e valorizzazione della famiglia, nonché al riordino e alla sistematizzazione delle politiche di sostegno alle famiglie con figli.
Il Fondo ha una dotazione pari a 1.044 milioni di euro per l’anno 2021 e a 1.244 milioni di euro annui a decorrere dal 2022.
Con appositi provvedimenti normativi, a valere sulle risorse del medesimo Fondo, si provvederà a dare attuazione agli interventi previsti nonché alla copertura finanziaria del Bonus Bebé e del Bonus Asilo nido.

DOCUMENTI E LINK UTILI:

Ultimo aggiornamento al 09 novembre 2020

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all’utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.