BONUS BEBE’

ASSEGNO PER INCENTIVARE LA NATALITA’ E CONTRIBUIRE ALLE SPESE PER IL SUO SOSTEGNO

Il Bonus Bebè è stato istituito dalla Legge di Stabilità 2015 (Legge 190/2014, art. 1 cc. 125-129) e disciplinato dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 febbraio 2015 quale misura di sostegno alla natalità per ogni figlio nato o adottato tra il 1 gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017.
Si tratta di un assegno di importo pari a 960 euro annui erogato mensilmente dal mese di nascita o adozione fino al compimento del terzo anno di età del bambino ovvero del terzo anno di ingresso in famiglia a seguito dell’adozione, per i figli di cittadini italiani o di uno stato membro dell’Unione Europea o di cittadini di stati extracomunitari con permesso per lungosoggiornanti, residenti in Italia. Espandi

RISORSE

DOCUMENTI E LINK UTILI:

Ultimo aggiornamento al 23 ottobre 2018

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all’utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.