Categoria

REDDITO DI CITTADINANZA – Pubblicati fac-simile esoneri allegati a Circolare n. 187 del 14 gennaio 2020

Il Ministero del Lavoro  e delle Politiche sociali, a corredo della documentazione allegata alla Circolare n. 187 del 14 gennaio 2020 – Istruzioni operative in relazione all’obbligo di partecipazione ad un percorso di inserimento lavorativo e di inclusione sociale (esoneri) ed alle modalità di convocazione dei beneficiari Rdc – ha pubblicato i seguenti documenti: 

 

1. Fac-simile Attestazione esonero dagli obblighi

da utilizzarsi nei casi in cui si intenda rilasciare al beneficiario una attestazione della condizione di esonero. 

 

2. Fac-simile Dichiarazione su situazione di esclusione dagli obblighi

da utilizzarsi nei casi in cui la condizione che darebbe luogo alla esclusione dagli obblighi non sia stata rilevata dai dati. Infatti, sebbene la condizione di esclusione dagli obblighi sia generalmente rilevata attraverso l’utilizzo dei dati forniti da INPS e ANPAL e la relativa informazione precaricata sulla piattaforma GePi, a causa della incompletezza ad oggi dei dati disponibili, alcune condizioni potrebbero non essere rilevate esaustivamente sull’intera platea dei beneficiari. Nelle more dell’adeguamento delle relative banche dati la condizione di esclusione dagli obblighi può essere auto dichiarata dal cittadino, fornendo gli estremi della relativa documentazione.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all’utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.