Categoria

REDDITO DI CITTADINANZA – CHIARIMENTI DEL MLPS SUL REQUISITO DI RESIDENZA E MESSAGGIO INPS SULLA SOSPENSIONE DEGLI OBBLIGHI RDC

L’ufficio legislativo del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali ha pubblicato la Nota n. 3803 del 14 aprile 2020, avente ad oggetto – Reddito di cittadinanza – Chiarimenti sul requisito di residenza in Italia per almeno 10 anni e presentazione di una nuova domanda a seguito di decadenza. In particolare, la nota riguarda la possibilità da parte dei richiedenti di dimostrare la sussistenza della residenza effettiva, mediante oggettivi ed univoci elementi di riscontro.

Si comunica, inoltre, che è stato pubblicato il Messaggio INPS n. 1608 del 14 aprile 2020 – Emergenza COVID-19. Articolo 34 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18. Sospensione degli obblighi connessi alla fruizione del Reddito e della Pensione di Cittadinanza e del Reddito di Inclusione.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all’utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.