Categoria

WELFARE – RIPARTO 2018 DEL FONDO NAZIONALE POLITICHE SOCIALI

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto di riparto 2018 del Fondo Nazionale Politiche Sociali, oggetto dell’intesa in Conferenza Unificata del 31 ottobre 2018. Il provvedimento adotta il Piano sociale nazionale per il triennio 2018-2020, approvato dalla Rete della protezione e dell’inclusione sociale il 15 ottobre 2018.
Il Decreto provvede a ripartire 275,9 milioni di euro, di cui 266,7 milioni destinati alle Regioni. Le risorse devono essere impiegate per non più del 60% per il finanziamento generale del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali e per almeno il 40% in interventi e servizi destinati all’infanzia e all’adolescenza.
Il testo del Decreto ha recepito, all’art. 2 comma 2, l’emendamento presentato dall’Anci in Conferenza Unificata, relativo alla previsione del termine massimo di 60 giorni per il trasferimento delle risorse dalle Regioni ai Comuni/Ambiti.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all’utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.