FONDO DOPO DI NOI

FONDO PER L’ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE

Il Fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare è stato istituito dalla Legge 112/2016 (art. 3), che disciplina misure di assistenza, cura e protezione delle persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare.
Il Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del 23 novembre 2016, oltre a provvedere, conseguita l’intesa in Conferenza Unificata, alla ripartizione tra le Regioni (sulla base della quota di popolazione regionale nella fascia d’età 18-64 anni, secondo i dati ISTAT sulla popolazione residente) delle risorse assegnate per il 2016 al Fondo, procede altresì alla individuazione dei requisiti per l’accesso alle misure di assistenza, cura e protezione a carico dello stesso Fondo. Espandi

RISORSE

TUTTI I DECRETI DI RIPARTO

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all’utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.