CARTA ACQUISTI

FONDO CARTA ACQUISTI ORDINARIA

La Carta Acquisti è una carta di pagamento elettronica concessa ai cittadini che si trovano in condizioni di disagio economico, finanziata da un Fondo speciale istituito dal Decreto Legge 112/2008 (art. 81 c. 29) convertito con modificazioni dalla Legge 133/2008.
I criteri e le modalità di individuazione dei beneficiari, nonché l’ammontare del beneficio e le modalità di utilizzo del Fondo speciale sono definiti dal Decreto interdipartimentale del 16 settembre 2008, modificato dai Decreti del 7 novembre 2008 e del 27 febbraio 2009.
Sulla Carta si accredita bimestralmente l’importo del beneficio (80 euro), che può essere utilizzato per la spesa alimentare negli esercizi convenzionati e per il pagamento delle bollette di gas e luce presso gli uffici postali, ma non per il prelievo di contanti. Espandi

RISORSE

DOCUMENTI E LINK UTILI:

Ultimo aggiornamento al 23 ottobre 2018

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all’utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.